Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Masterchef 12, dall'imprevisto di Barbieri a Iginio Massari. Chi è il primo eliminato

ANSA

La Masterclass ha dovuto affrontare nuove prove, tra omaggi all'Italia (con il pane e il pomodoro) e alla Francia (con il puré di Joel Robuchon)

La Mistery Golden Box

Gli assaggi iniziano da Francesco G. che presenta “C.C. (Cervo e Cioccolato)” (cervo con cioccolato, carota glassata e coulis di lamponi). I tre giudici apprezzano la preparazione e mandano il ragazzo in balconata. Il piatto di Mattia Cioccolato, Cervo e Melanzana (controfiletto di cervo con frutti rossi e cioccolato, polpetta di cervo e melanzana al cioccolato e menta), è stato criticato dai giudici che hanno trovato la salsa troppo acida per equilibrare il resto del piatto. Letizia promossa in balconata grazie al suo Una sera di settembre (pera fondente al vino, crumble alle mandorle, fonduta al cioccolato bianco, salsa al ribes e peperoncino), mentre Bubu ha sproporzionato in quantità con il suo Filetto e Fondente di (filetto di manzo con salsa al vino rosso e cioccolato, coulis di ribes rosso e melanzana fritta).

Gli altri promossi e i peggiori

Promossi il Bunet Chawanmushi di Francesca (bunet in stile giapponese con mandorle e lamponi caramellati e brodo di uovo, cioccolato e rum), Ollivier con la sua La Sfera Scoppiata, perché ha provato a fare una sfera, che è collassata: crema pasticcera con patè di amaretti, arancia candita e rum, purea di mango e rum, cioccolata al peperoncino, e i 33 gnocchetti divennero 3 ed entrarono a Trento di Edoardo (gnocchi ripieni di burro di cacao alla salvia con salsa di funghi aromatizzata alla senape). Rachele, Sara, Silvia, Hue, Giuseppe, Nicola, Leonardo, Roberto, Luciana, Lavinia e Laura finiscono al  primo Invention Test della stagione.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi