Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Chi è Jeremy Chan: carriera, vita privata, peso e altezza

Tutto quell oche c'è da sapere sullo chef stellato ospite di MasterChef 12: i dettagli

Jeremy Chan, chef stellato internazionale, sarà uno degli ospiti della dodicesima edizione di MasterChef Italia, condotta da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, in onda su Sky Uno e in streaming su NOW. Scopriamo insieme qualche curiosità e notizia sul popolare cuoco.

Jeremy Chan: biografia

Classe 1987, Jeremy Chan è nato ad Hong Kong (da padre cinese e madre canadese) dove ha vissuto fino a quando da giovanissimo ha deciso di aprirsi a nuove esperienze in altri paesi, come il Canada, il Regno Unito e gli Stati Uniti. Da giovanissimo è stato un abile studente, appassionato di Storia dell'arte, di scieza e delle lingue. Per approfondire le materie di suo interesse, entra nella prestigiosa Università di Princeton. Mentre nel New Jersey si laurea in Lingue e Filosofia, ottenendo la lode. Subito dopo, arriva il trasferimento in Spagna, dove inizia a lavorare come analista finanziario. Poi la decisione di mollare tutto ed iniziare un percorso professionale declinato alla cucina. Dopo tanto errare e confrontarsi con tante culture internazionali, il giovane ha scelto di vivere a Londa, dove ha aperto il risotrante Ikoyi. Parla sette lingue: inglese, francese, spagnolo, italiano (che ha imparato leggendo la Divina Commedia), portoghese, cinese e farsi. Jeremy è alto circa 180 cm e pesa sui 75 chilogrammi.

Masterchef 12, non solo Hue: tutte pazze per Jeremy Chan

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi