Tuttosport

LIVE

Queen, online l'ultimo inedito con la voce di Freddie Mercury

Il brano 'Face it Alone' risale alla session di 'The Miricle' e sarà ristampata prossimamente: i dettagli

I Queen tornano a far notizia per aver pubblicato la canzone 'Face it Alone', primo brano ad essere pubblicato con la voce di Freddie Mercury dal 2014. Il batterista Roger Taylor ed il chitarrista Brian May avevano già anticipato la notizia nel corso di una recente intervista, ma ora tutti gli amanti del genere e della celebre band potranno ascoltare il brano. Il brano risale alle session dell'album "The Miracle", uscito nel 1989, due anni prima della morte di Mercury. A quell'epoca però non fu ritenuto sufficientemente valido per l'inserimento nel progetto discografico, quindi fu scartato. 

Queen e Freddie Mercury di nuovo insieme 

Erano 30 i brani registrati e "Face It Alone", mai ascoltata prima, sarà pubblicata per la ristampa dell'album che uscirà il prossimo 18 novembre. "Ci eravamo un po' dimenticati di questa traccia", ha ammesso Taylor, per poi aggiungere: "ma eccolo lì, questo piccolo gioiello. E' meraviglioso, una vera scoperta. È un pezzo molto passionale". Il singolo rappresenta la prima nuova canzone con Freddie Mercury pubblicata negli ultimi 8 anni. Mentre Brian May commenta: "Sono felice che il nostro team sia riuscito a scovare questo pezzo. Dopo tutti questi anni, è bello sentirci tutti e quattro... sì, c'è anche Deacy a lavorare in studio per una canzone stupenda che non era stata completata... fino a ora!".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi