Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Morto Henry Silva, addio all'attore di 'Ocean 11'

Il protagonista di 'The Manchurian Candidate' è deceduto alla vigilia del novantaseiesimo anno

Il mondo del cinema piange la scomparsa di Henry Silva, attore statunitense (96 anni) che spesso ha interpretato ruoli da cattivo. Il decesso è avvenuto mercoledì 14 settembre per cause naturali. A confermare la nozia è stato il figlio Scott al Motion Picture and Television Country House and Hospital di Woodland Hills, in California, come riferito da 'Variety'.

I suoi film più celebri

Silva vanta tra i suoi film più noti anche "The Manchurian Candidate" (1962), dove interpretava Chunjin, il cameriere coreano di Raymond Shaw di Laurence Harvey che si impegna in un avvincente e coreografica sfida di arti marziali con il maggiore Bennett Marco nell'appartamento di Shaw a New York. Silva è apparso in numerosi altri film con Sinatra, incluso l' originale "Ocean's Eleven" (1960) con Dean Martin e Sammy Davis Jr., dove era uno degli 11 ladri, e il western del 1962 "Sergeants 3". Negli anni settanta fu interprete di film del filone western e poliziesco. Attore caratterista, apparve in numerosi film tra i quali 'Colpo grosso' (1960), 'Va' e uccidi' (1962), 'Johnny Cool, messaggero di morte' (1963), 'Pelle di sbirro' (1981), e 'Ghost Dog - Il codice del samurai'.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi