Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti tornano dietro al bancone di Striscia La Notizia. La storica coppia sarà alla conduzione del tg satirico di Canale 5 dal 13 dicembre fino al 12 febbraio 2022. Greggio e Iacchetti hanno condotto insieme ben 2530 puntate di Striscia la Notizia ed è la coppia più longeva dello show di Antonio Ricci. Greggio ha debuttato nel 1988, ovvero nella prima edizione, mentre Iacchetti nel 1994. I due subentreranno a Roberto Lipari e Sergio Friscia.
Scheri: “Un ritorno atteso”
“Saluto e ringrazio Sergio Friscia e Roberto Lipari, brillante nuova coppia di Striscia la notizia”, ha dichiarato Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5. “E do il più caloroso bentornato a Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, superstar assolute del Tg satirico. Un ritorno atteso, che completa e illumina l’access prime-time di Canale 5. Un regalo perfetto per il pubblico, in vista delle prossime festività. Un’esplosione di leggerezza, ironia e intelligenza, frutto della funambolica mente di Antonio Ricci, autore geniale”.
Le parole di Greggio e Iacchetti
“Tornare a Striscia è come andare a mangiare il tiramisù a casa della mamma. È come tornare a scuola e ritrovare i compagni di classe. È come giocare tutte le sere in Champions e io faccio goal da 34 anni”, ha commentato Ezio Greggio. “Sono sempre emozionato, anche dopo 28 anni. È un buon segno, per me e soprattutto per Striscia”, ha aggiunto Enzo Iacchetti.