Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Maneskin, Bielorussia shock: "Pervertiti, spazzatura che sa di AIDS"

Getty Images

I vincitori del Festival di Sanremo e dell'Eurovision Song Contest ancora nel mirino delle critiche: scopri cosa è successo

Non c'è pace per i Maneskin. Dopo le accuse, infondate, di aver sniffato cocaina all'Eurovision Song Contest 2021, arrivano altre pesanti critiche. La tv di stato bielorussa ha definito Damiano David e compagni dei "pervertiti, degenerati, spazzatura che sa di AIDS nonché distruzione di tutto ciò che è umano". Le parole sono state pronunciate davanti alla telecamera da Grigory Azarenko, giovane giornalista diventato simbolo della dittatura del presidente Lukaš?nka. "Guardate chi ha vinto all'Eurovision. È un bestiario di pervertiti, omosessuali degenerati, spazzatura che sa di AIDS. Grazie a Dio non l'hanno trasmesso in Bielorussia. Il mondo moderno della democrazia e del progresso sta avanzando con successo verso la demenza totale, verso le perversioni fuori di testa, verso gli individui in tanga, verso la distruzione di tutto ciò che è umano. Dobbiamo separarci da tale progresso, dalla cortina di ferro, preferiamo la dittatura. Tutto il mondo sprofonderà nell'abisso ma la Bielorussia rimarrà un'isola della libertà", ha dichiarato Azarenko. Al momento i Maneskin non hanno ancora replicato a questo inaspettato attacco: la loro canzone Zitti e buoni è entrata nella top ten dei brani più ascoltati al mondo. La band di X Factor ha battuto artisti del calibro di Taylor Swift e Justin Bieber.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi