Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Star Wars, morto l'attore che interpretò Darth Vader

EPA

Dave Prowse si è spento all'età di 85 anni. Scelto per intepretare la parte in Guerre Stellari grazie al suo fisico imponente era stato doppiato da James Earl Jones

TORINO - Dave Prowse, l'attore che ha interpretato Darth Vader nella prima trilogia di Star Wars, è morto all'età di 85 anni. L'ex bodybuilder di Bristol era stato scelto per interpretare questa parte grazie al suo fisico mastodontico, considerando l'altezza che sfiorava i due metri (1,98 per la precisione). Per via del forte accento britannico, però, fu doppiato da James Earl Jones. Come dichiarato da Carrie Fisher a causa di questo Prowse era stato soprannominato malignamente "Darth Farmer". Tempestivo è arrivato il ricordo del suo agente, Thomas Bowington: "Che la forza sia con lui, sempre! Anche se famoso per aver interpretato molti mostri, per me e per tutti coloro che conoscevano Dave e lavoravano con lui, è stato un eroe nelle nostre vite". 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi