Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Favino vince il David di Donatello come miglior attore

Getty Images

La migliore attrice protagonista è Jasmine Trinca per La Dea Fortuna di Ozpetek. A Bellocchio la Migliore regia per il film Il Traditore

TORINO - Pier Francesco Favino ha vinto il David di Donatello come migliore attore protagonista per 'Il traditore' di Marco Bellocchio. Favino nel film impersona il boss Tommaso Buscetta. "Non vediamo l'ora di tornare, sono sicuro che chi deve fare in modo che accada si sta impegnando", ha detto l'attore ricevendo il premio, che ha dedicato alla mamma Stella. Jasmine Trinca la vincitrice del premio come migliore attrice del David di Donatello con il film 'La Dea Fortuna' di Ferzan Ozpetek. L'attrice ha ringraziato per il premio insieme alla figlia e ha voluto abbracciare idealmente "la seconda famiglia, che è quella del lavoro", a partire proprio dal regista turco e dal co protagonista, Stefano Accorsi. Valeria Golino è la vincitrice del premio come migliore attrice non protagonista (per 5 è il numero perfetto) ai David di Donatello in diretta su Rai1 con Carlo Conti. Migliore attore non protagonista ai David è Luigi Lo Cascio. Marco Bellocchio per il film Il Traditore ha vinto il David di Donatello per la Migliore regia.

 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi