Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

New York, esplosione alla stazione dei bus a Manhattan: «Feriti, tra cui un arrestato»

EPA
Secondo NY1, la principale tv cittadina di New York, la persona fermata dalla polizia aveva addosso un giubbotto esplosivo e lo avrebbe fatto detonare

ROMA - Un'esplosione è avvenuta a Port Authority, la stazione centrale dei bus a New York, in cui trannsitano ogni giorno 230.000 persone. Le linee della metropolitana di New York A, C e E sono state evacuate in seguito alle segnalazioni dell'esplosione sulla 42ma strada e l'Ottava Avenue, non lontano da Times Square. Il bilancio dell'esplosione a Port Authority sarebbe di quattro feriti, incluso il sospettato. Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, nessuno ha riportato ferite potenzialmente mortali. La polizia di New York sta indagando sull'esplosione come un attacco terroristico, l'attentatore è stato ispirato dall'Isis, lo afferma l'ex capo della polizia di New York, Bill Bratton, in un'intervista a Msnbc. Il sospettato fermato dalla NYPD sarebbe Akayed Ullah di 27 anni, originario del Bangladesh che vive a Brooklyn, nell'area di Flatbush. Secondo NY1, la principale tv cittadina di New York, l'uomo ferito è stato portato all'ospedale Bellevue. Il giovane aveva un tubo-bomba addosso che è esploso accidentalmente quando si trovava su una banchina della metropolitana di New York attorno alle 7:30 del mattino. Lo ha detto una fonte ufficiale - che ha chiesto l'anonimato - alla Associated Press. 


Il tweet del New York Post e gli aggiornamenti NYPD News

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi