Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

"Bruxelles, sospetto attentatore è morto". Belgio-Svezia rinviata

ANSA

Il terrorista che ha ucciso due tifosi svedesi lunedì è deceduto dopo essere stato neutralizzato dalla polizia belga: i dettagli

BRUXELLES (Belgio) - La procura federale belga ha confermato la morte di Abdesalem L., sospettato di essere l'autore dell'attacco di ieri sera a Bruxelles nel quale sono stati uccisi due tifosi svedesi. L'uomo è deceduto alle 9.38. L'attentatore sarebbe stato trovato questa mattina in un bar di Schaerbeek. Dopo essere stato fermato e neutralizzato dalla polizia, non avrebbe risposto ai colpi sparati dagli agenti e quindi avrebbe tentato la fuga. Uno dei proiettili lo avrebbe però colpito al torace, ferendolo. Mentre veniva trasportato in ambulanza, Abdesalem L., sospettato autore dell'attacco di ieri sera a Bruxelles, avrebbe avuto un arresto cardiaco. Stando all'agenzia La Libre, altre 2 persone sono attualmente ricercate dalla polizia belga in relazione all'attacco di ieri sera a Bruxelles. 

La ministra degli Interni del Belgio, Annelies Verlinden ha affermato che l'identità dell'uomo "non può ancora essere confermata". Il sospettato è stato ricoverato "in rianimazione",  ed ha aggiunto che l'uomo è stato trovato in possesso dell'arma automatica utilizzata durante l'aggressione di ieri sera. 

La fuga del presunto attentatore

Il primo ministro del Belgio Alexander De Croo qualche ora fa in conferenza stampa, ha riferito che il sospettato dell'attentato che ha provocato la morte di due persone svedesi nella serata di ieri a Bruxelles "è ancora in fuga".  L'uomo, ha confermato De Croo, "è di origine tunisina e soggiornava illegalmente in Belgio". Nella capitale belga resta in vigore il livello di allerta 4, il più elevato, sinonimo di minaccia terroristica "grave e imminente", mentre nel resto del Paese il livello è fissato a 3.

Sospetto attentatore Bruxelles a Genova nel 2021

Stando ad alcune recenti agenzie, il sospetto attentatore di Bruxelles, Abdesalem L. sarebbe stato ripreso in un video girato a Genova nel 2021. Una foto pubblicata sul suo profilo Facebook (oggi oscurato) ritrarrebbe l'uomo in Piazza Della Vittoria, durante un soggiorno probabilmente mentre si dirigeva in Francia. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi