Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Bruxelles, panico prima di Belgio-Svezia: spari in centro, due morti

Tragedia accaduta prima del match valido per le qualificazioni ad Euro 2024: partita cancellata dopo la fine del primo tempo

BRUXELLES (Belgio) - Spari sono stati esplosi in serata nel centro di Bruxelles, vicino place Sainctelette, e due persone di nazionalità svedese sono morte. Questa sera si è disputata la partita di calcio Belgio-Svezia (cancellata dopo la fine del primo tempo) valida per le qualificazioni ai prossimi Europei e diretta dall'arbitro italiano Maurizio Mariani. Le due vittime indossavano maglie della nazionale di calcio svedese.

Taxista fuori pericolo

L'attentatore di Bruxelles ha colpito tre persone, "due sono morte" e "il terzo, un taxista, è fuori pericolo". Lo ha reso noto il portavoce della procura federale del Belgio, Eric Van Der Sypt, in un punto stampa.

Chi è l’attentatore

Il sospetto attentatore è nato nel 1978 ed è stato identificato come Abdesalem L. È quanto ha detto il portavoce e della Procura federale belga alla tv nazionale. Secondo il quotidiano La Libre, il sospetto è un tunisino richiedente asilo dal 2019. Quest'ultima notizia non è stata confermata ufficialmente dalle autorità.

Il Re del Belgio: “Sotto shock”

"Siamo sotto shock per la sparatoria che questa sera ha colpito la capitale. Il nostro pensiero va innanzitutto alle vittime, alle famiglie e ai loro cari". Così via X l'account ufficiale del Re del Belgio Filippo dopo la notizia degli attentati di Bruxelles in cui hanno perso la vita due svedesi.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi