Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Emanuela Orlandi, Papa Francesco e il ricordo all’Angelus

ANSA

Le parole del Pontefice da Piazza San Pietro: “Esprimo la mia vicinanza ai familiari, soprattutto alla mamma”

La speranza, come ha spesso ripetuto il fratello di Emanuela, Pietro Orlandi, che il Pontefice ricordi 'la ragazza con la fascetta’ si è concretizzata. Papa Francesco, nel corso del suo Angelus, ha ricordato la cittadina vaticana scomparsa il 22 giugno del 1983: “In questi giorni ricorre il 40° anniversario della scomparsa di Emanuela Orlandi. Desidero approfittare di questa circostanza per esprimere ancora una volta la mia vicinanza ai familiari, soprattutto alla mamma, e assicurare la mia preghiera. Estendo il mio ricordo a tutte le famiglie che sentono il dolore di una persona cara scomparsa".

Emanuela Orlandi, corteo a San Pietro

I manifestanti del corteo per ricordare i 40 anni della scomparsa della cittadina vaticana Manuela Orlandi hanno urlato 'Verità, verità', subito dopo aver ascoltato le parole del Pontefice sulla ragazza. I manifestanti sono arrivati in Piazza San Pietro portando con sé striscioni. A organizzare il fratello Pietro Orlandi, al corteo si è unita anche l'avvocata Laura Sgrò, legale della famiglia. La loro voce, dalla piazza, si è sentita molto forte mentre il Santo Padre parlava.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi