Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Zuckerberg a Torino ospite di John Elkann: svelato il motivo

Il creatore di Facebook e il Presidente di Exor in visita a una nota pasticceria cittadina, che ha omaggiato lo statunitense e la sua compagna con un kit particolare

TORINO - Mark Zuckerberg e la moglie Priscilla hanno trascorso la giornata a Torino, facendo un giro per le vie del centro e visitando, oltre il Museo Egizio, anche la storica cioccolateria Peyrano. Nel loro intero tour, la coppia è stata accompagnata da John Elkann, ex presidente di Fiat Group e ora a capo di Exor (holding della famiglia Agnelli che detiene il controllo sulla Juve) e Stellantis. All'interno del laboratorio dell'azienda dolciaria, fondata nel capoluogo piemontese nel 1915, il creatore di Facebook e la compagna sono stati accolti da una particolare sorpresa: un kit one-off per creare cioccolata calda sia nel mondo fisico che nel metaverso. Peyrano ha infatti celebrato l'amore fra Zuckerberg e Priscilla, che iniziò (come racconta la coppia) davanti ad una tazza di cioccolata calda, omaggiando i due di un "Interoperable Hot Chocolate kit", ossia un kit che contiene tazze e cioccolata:  per il mondo fisico sono state dipinte a mano con i nomi della loro famiglia, per il mondo digitale sono stati creati sulla piattaforma digitale Open Sea due NFT sullo stile dei celebri CryptoPunk. "La sfida sarà capire come portare questi incredibili profumi nel metaverso. La tecnologia non è ancora sviluppata così come per l'ottica, ma ci arriveremo", ha osservato felice Zuckerberg, che dopo aver visitato anche Siena nei giorni scorsi è partito alla volta di Milano.

Russia, Instagram bloccato: il dramma delle influencer

Zuckerberg si difende contro le fake-news

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi