Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Spagna, traghetto si schianta contro un'isolotto: grave un bambino di 10 anni

EPA

L'incidente vicino al porto di Ibiza, da dove la nave era partita con destinazione Formentera: il minore ferito è stato trasportato in un ospedale di Maiorca

MADRID (Spagna) - Venticinque feriti, di cui due in maniera più grave e tra questi ultimi un bambino di 10 anni trasferito d'urgenza all'ospedale universitario 'Son Espases' di Maiorca. Questo il bilancio dell'incidente avvenuto ieri sera in mare vicino al porto di Ibiza, con un traghetto della compagnia FRS che si è schiantato contro l'isolotto di Es Malvins. La nave era diretta verso il porto di La Savina a Formentera con a bordo 35 passeggeri e 12 membri dell'equipaggio per il terzo servizio della giornata. 

La nave rischia di affondare

"Dopo l'impatto, l'equipaggio ha assistito i passeggeri fino a quando non sono stati tutti evacuati - ha spiegato la compagnia di navigazione in una nota, ringraziando poi le squadre del soccorso marittimo per "la collaborazione nelle operazioni di salvataggio", così come il resto delle istituzioni che hanno "partecipato all'evacuazione della nave". Ancora non sono stati forniti dettagli sulle cause dell'incidente, con la barca che è ancora incagliata e rischia di affondare anche se secondo Miguel Félix Xicón, capo del soccorso marittimo nelle Isole Baleari, non c'è rischio di contaminazione del mare poiché a bordo non erano trasportati veicoli. A bordo sono rimasti alcuni membri dell'equipaggio per valutare i danni che la nave potrebbe aver riportato.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi