Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Morto Bernie Madoff, il più grande truffatore della storia Usa

EPA

Il finanziere sarebbe deceduto apparentemente per cause naturali, lo riportano i media statunitensi

NORTH CAROLINA (Stati Uniti) - L'ideatore e l'esecutore materiale della più grande truffa della storia basata sullo schema Ponzi, Bernie Madoff, è morto in carcere. Secondo quanto riportato dai media statunitensi, il finanziere sarebbe deceduto apparentemente per cause naturali, mentre stava scontando una condanna a 150 anni di carcere nella prigione federale di Butner, in North Carolina.

La truffa

La truffa di Madoff avrebbe reso fino a 65 miliardi di dollari. Di tutti i miliardi sottratti a 37mila clienti in 136 Paesi, gli inquirenti ne hanno recuperati circa 13. L’anno scorso i suoi avvocati presentarono una richiesta di scarcerazione per l’82enne, sottolineando che soffriva di una malattia renale allo stadio terminale e altre condizioni mediche croniche, ma la richiesta è stata rifiutata perchè "Madoff ha commesso uno dei più grandi crimini finanziari di tutti i tempi" e "molte persone stanno ancora soffrendo".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi