Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Francia, trapianto di entrambe le braccia: prima volta al mondo

ANSA

Dopo vent'anni dall'incidente che gli costò l'amputazione dei due arti, un islandese è il primo uomo al mondo a ricevere un doppio trapianto di spalla e braccio

LIONE (Francia) - Operato a Lione all'inizio del mese un islandese, primo uomo al mondo a ricevere un doppio trapianto di spalla e braccio. Dopo vent'anni, a causa di un incidente che gli costò l'amputazione di entrambi gli arti, il paziente potrà tornare ad utilizzare gli arti. Si sta riprendendo bene, hanno detto i medici in conferenza stampa, nessuna complicazione, anche se ancora non ci sono certezze su quanto riuscirà in futuro a muovere le sue nuove braccia. "Dare un pò a qualcuno cui mancava così tanto, è già molto", ha detto Aram Gazarian, il chirurgo capo dell'operazione, citato dal Guardian. Per ridurre al minimo il tempo di transizione tra donatore e ricevente sono stati coinvolti quattro team chirurgici.

Tutte le news di cronaca

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi