Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Coronavirus, in Cina sicuri: "Non è nato a Wuhan: arriva da un altro posto"

Getty Images

Ecco la curiosa ipotesi del governo asiatico circa la reale provenienza del Covid

PECHINO (CINA) - Wuhan è stata identificata fin dall'inizio della pandemia come la città dalla quale ha avuto origine il Coronavirus. Il governo cinese, però, nega categoricamente, imponendo anche ai medici di non rivelare notizie circa i primi casi riscontrati nel Paese. Secondo i vertici del governo asiatico, il Covid circolerebbe già da tempo, prima che si riscontrassero i casi a Wuhan. 

Origini Coronavirus: ecco l'ipotesi del governo cinese

Attraverso il giornale ufficiale del Partito comunista, People's Daily, il governo asiatico spiega: "Il Coronavirus non è partito a Wuhan, ma può arrivare attraverso cibi congelati e pacchi importati". Un'ipotesi che smentirebbe quanto appreso fin qui sulle origini del virus. Zeng Guang, epidemiologo capo del China Center for Disease Control, aggiunge: "Quando e dove ha iniziato a circolare il virus? La ricerca del virus non può rispondere a tutte le domande, ma è molto probabile che il virus sia esistito in diversi punti prima di essere rilevato a Wuhan". Visti i risultati degli studi, in Cina sono state introdotte nuove regole, più stringenti, sull'importazione di prodotti surgelati e nel più grande mercato all'ingrosso di Pechino è stata addirittura vietata la vendita di questi alimenti. La notizia non è stata confermata dall'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), ma in Cina sembrano non avere dubbi.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi