Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Covid, Burioni su vaccino Moderna: "Ottime notizie, bottiglia in frigo"

Il virologo invita all'ottimismo riportando gli ultimi studi e confrontando i risultati dei vaccini più efficaci

L'arcinoto virologo Roberto Burioni è entusiasta dei riscontri positivi ottenuti dal vaccino Moderna che avrebbe una efficacia del 94,5%. L'ultimo tweet (il quarto in poco più di 24 ore e con articolo scientifico allegato) invita i follower all'ottimismo: "Le ottime notizie sul vaccino sono confermate anche dal National Institute of Health statunitense. Non aprite ancora la bottiglia ma mi raccomando mettetela nel frigo".

Burioni: "Ora il virus può essere sconfitto"

I dati rassicuranti sul vaccino Moderna risultano ancora più significativi alla luce degli studi condotti sull'altro vaccino che ispira fiducia, quello di casa Pfizer. Entrambi si basano sullo stesso principio (Rna messaggero) e il fatto che studi condotti su popolazioni diverse in luoghi diversi abbiano prodotto risultati sostanzialmente identici fanno ben sperare Burioni che su "Medical Facts" scrive: "Questo virus può essere sconfitto da un vaccino e quel vaccino lo abbiamo messo a punto. Non siamo nelle condizioni di HIV, epatite C o altri virus per i quali dopo decenni il vaccino non c’è (...) Mai e poi mai nei giorni terribili di marzo avrei pensato che il 15 novembre avremmo avuto DUE vaccini con una efficacia stimata oltre il 90%.".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi