Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

"Coronavirus, vaccino russo più efficace di quello sviluppato da Pfizer"

ANSA

Secondo quanto riferito dal ministero della Salute russo, dal centro di ricerca statale Gamaleya e dal Fondo di investimenti diretti, Sputnik V avrebbe ricevuto risposte positive nel 92% dei casi analizzati

MOSCA (RUSSIA) - Importanti novità arrivano sul fronte vaccino. Dopo l'annuncio di Pfizer-Biontech circa l'efficacia del proprio vaccino contro il Coronavirus (oltre il 90%), dalla Russia annunciano che Sputnik V avrebbe addirittura un'efficacia maggiore, avendo avuto una risposta positiva nel 92% dei casi.

Coronavirus, l'annuncio di Pfizer: vaccino efficace oltre il 90%

Dalla Russia annunciano: "Sputnik V più efficace del vaccino Pfizer"

Stando a una dichiarazione del ministero della Salute russo, del centro di ricerca statale Gamaleya e del Fondo Russo di investimenti diretti, "i risultati mostrano che solo 20 dei 16.000 volontari che hanno ricevuto entrambe le dosi del vaccino o del placebo hanno contratto il Covid-19"

"Coronavirus? Il vaccino non lo farà sparire": la spiegazione allarmante

Coronavirus, quanti vaccini in via di sperimentazione!

Va ricordato che, allo stato attuale, sono in corso 249 progetti di immunizzazione contro il Coronavirus, una ventina di sperimentazioni già in fase tre, l'ultima prima della sua commercializzazione. Inoltre, dieci di loro sembrano candidati forti per essere vaccini efficaci in futuro.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi