Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

"Mascherina obbligatoria anche per chi fa attività motoria"

ANSA

Una circolare del ministero dell'Interno fissa l'ulteriore restrizione per chi vuole correre al parco: resta esclusa l'attività sportiva

ROMA - Anche chi fa attività motoria all'aperto dovrà indossare la mascherina. Lo scrive il ministero dell'Interno in una circolare firmata dal capo di Gabinetto Bruno Frattasi con la quale vengono forniti chiarimenti ai prefetti sul decreto legge approvato il 7 ottobre. La disposizione che prevede l'uso della mascherina "esenta dall'obbligo di utilizzo solo coloro che abbiano in corso l'attività sportiva e non quella motoria, non esonerata, invece, dall'obbligo in questione". 

Corsa al parco con la mascherina

Chi sceglie di fare una corsa al parco dovrà quindi obbligatoriamente indossare la mascherina. L'attività motoria, secondo la definizione del ministero della Salute, è l'attività fisica generica, ovvero “qualunque movimento determinato dal sistema muscolo-scheletrico che si traduce in un dispendio energetico superiore a quello delle condizioni di riposoAttività sportiva è invece considerato tutto ciò che “comprende situazioni competitive strutturate e sottoposte a regole ben precise". 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi