Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Coronavirus, a Codogno bambino delle elementari positivo: classe a casa

ANSA

Il sindaco del comune lodigiano assicura: "Sono già partite le procedure dell'Ats e tutti i bambini sottoposti al tampone. La situazione è sotto controllo"

CODOGNO - Nemmeno il tempo di iniziare e già ecco il primo caso di Coronavirus alle elementari di Codogno. Nel comune del Lodigiano, finito agli onori della cronaca per aver registrato il primo caso di Covid nel nostro Paese, i bambini sono tornati a scuola lunedì, ma quasi in tempo record hanno dovuto fare rientro a casa per via di un compagno risultato positivo.

Coronavirus, lockdown localizzati in Inghilterra per 2 milioni di persone

Da quanto si è saputo, il piccolo già lunedì, primo giorno di scuola, era ritornato a casa con un leggero raffreddore e il naso che colava. I genitori per precauzione hanno chiamato il pediatra, il quale ha prescritto il tampone. Ieri sera il risultato di positività. Quindi sono stati avvertiti i genitori dei compagni, una quindicina, e questa mattina nessuno si è presentato in aula. Intanto Francesco Passerini, sindaco di Codogno, assicura: "Sono già partite le procedure dell'Ats e tutti i bambini sottoposti al tampone. La situazione è sotto controllo".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi