Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Bloomberg: "Coronavirus, élite russa già ad aprile aveva accesso al vaccino in prova"

EPA

L'establishment avrebbero ottenuto dosi sviluppate dall'Istituto statale Gamaley prima del resto della popolazione. La confessione arriva dal capo del Fondo di investimenti diretti Kirill Dmitriev

MOSCA (RUSSIA) - Mentre il mondo continua a lottare per contenere l'emergenza Coronavirus, l'agenzia Bloomberg sul suo sito web annuncia che "diversi membri del mondo degli affari e dell'élite politica della Russia hanno avuto accesso anticipato a un vaccino sperimentale contro il Covid-19". Alcune fonti avrebbero affermato che "i top manager di aziende come il gigante dell'alluminio Rusal, così come tycoon miliardari e funzionari governativi hanno iniziato a ottenere dosi sviluppate dall'Istituto statale Gamaley di Mosca già da aprile". Secondo un ricercatore il cui nome è rimasto anonimo, il vaccino sperimentale sarebbe stato somministrato a centinaia di persone e l'agenzia ha avuto conferma delle identità di decine di loro, che però hanno preferito che i loro nomi rimanessero segreti. Il capo del Fondo di investimenti diretti Kirill Dmitriev - riporta sempre Bloomberg - ha detto di essere tra coloro che hanno ricevuto il vaccino ancora in sperimentazione.

Coronavirus, la Russia verso il vaccino di massa nel 2021

"Il Coronavirus non colpisce solo i polmoni ma anche la percezione dei sensi"

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi