Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Coronavirus, da Oxford arrivano risultati promettenti sul vaccino

ANSA

La sperimentazione clinica potrebbe fornire "una doppia protezione" dal virus. Matt Hancock, ministro della Sanità britannico, si limita a ipotizzare una distribuzione di massa entro fine anno, ma più probabilmente nel 2021

TORINO - Dall'Università di Oxford arrivano risultati promettenti riguardo la sperimentazione clinica sul potenziale vaccino anti Covid. Secondo gli scienziati coinvolti nella ricerca, il vaccino potrebbe fornire "una doppia protezione" dal virus. A dare la notizia sono alcuni giornali britannici in attesa della pubblicazione dei dati scientifici sulla prima fase dei trials lunedì sul Lancet.

Russia e Coronavirus, vaccino di massa

Vaccino anti Covid, distribuzione nel 2021

Il prototipo di Oxford, concepito in collaborazione con l'azienda italiana Advent-Irbm di Pomezia, è tra i pochi progetti al mondo arrivati alla fase 3 della sperimentazione clinica, la più importante e avanzata, estesa a migliaia di persone. Ma già la fase 1, avviata ad aprile su decine di volontari adulti sani, pare confermare che il farmaco è in grado di stimolare una risposta immunitaria significativa. Restano tuttavia diverse cautele sulla durata potenziale dell'immunità, mentre il ministro della Sanità britannico Matt Hancock limita per ora a ipotizzare "nello scenario migliore" una distribuzione di massa entro fine anno, "ma più probabilmente nel 2021"

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi