Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Lo studio: "Gli steroidi curano dal Coronavirus, bisognava usarli prima"

Getty Images

Alcuni scienziati britannici sarebbero certo degli effetti curativi del desametasone, un farmaco steroideo capace di abbattere il tasso di mortalità

Dal Regno Unito arriva un nuovo studio condotto da alcuni scienziati britannici che individuerebbe una diversa cura per ridurre il tasso di mortalità del Coronavirus. Secondo gli esperti sarebbe un enorme passo in avanti grazie all'uso di steroidi a basso costo che ridurrebbero i decessi da Covid-19. Si tratta di una cura molto più economica e accessibile basata sulla somministrazione del desametasone, un farmaco steroideo. Gli scienziati credono sia una vera svolta nella lotta alla pandemia: il farmaco ridurebbe i tassi di mortalità di un terzo per i pazienti ventilati e di un quinto per i pazienti che necessitano di ossigeno. Si pensa che avrebbe potuto salvare tra le 4.000 e le 5.000 vite se fosse stato usato in precedenza durante la pandemia.

Coronavirus, 365 malati in meno e 303 nuovi casi in Italia

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi