Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Dopo George Floyd, un altro afroamericano ucciso dalla polizia VIDEO

L'episodio avvenuto a Tacoma, la vittima è il 33enne Manuel Ellis: il sindaco ha chiesto il licenziamento dei quattro poliziotti coinvolti

TACOMA (Stati Uniti) - Dopo George Floyd, dagli Stati Uniti arriva un nuovo video di violenza da parte delle forze dell'ordine negli Stati Uniti. Una situazione tragicamente analoga è stata registrata infatti a Tacoma, nello stato di Washington. Anche lì un afroamericano, il 33enne Manuel Ellis, è stato improvvisamente gettato a terra dagli agenti, poi è stato preso a calci e pugni. Il ragazzo è morto successivamente sotto la custodia della polizia. E come riportato nelle conclusioni del medico legale della conte di Pierce, si è trattato di omicidio.

George Floyd, altro caso negli Stati Uniti

I fatti risalgono allo scorso 3 marzo e il video mostra anche le urla di una donna, che dietro la volante degli agenti chiede invano di smettere di colpirlo. La polizia, come riportato dal New York Times, si sarebbe difesa dicendo che il primo ad aggredire sarebbe stato proprio Manuel Ellis. Le immagini diffuse tuttavia non mostrano alcun tentativo di aggressione. Victoria Woodards, sindaca di Tacoma, ha chiesto il licenziamento dei quattro poliziotti coinvolti nella vicenda.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi