Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

"Forti varietà di cannabis possono prevenire e curare il Coronavirus"

EPA

Come riporta il Mirror, i ricercatori dell'Università di Lethbridge sostengono di aver trovato varietà di cannabis che potrebbero servire contro il COVID-19

TORINO - I ricercatori dell'Università di Lethbridge sostengono di aver trovato forti varietà di cannabis che potrebbero aiutare a prevenire e quindi curare il COVID-19. Secondo i ricercatori, come riporta il Mirror, la cannabis può ridurre fino al 70% i punti di ingresso del virus nel corpo. Parlando a CTV News, infatti, Olga Kovalchuk, una delle ricercatrici, ha dichiarato: "All'inizio eravamo totalmente sbalorditi e poi siamo rimasti davvero contenti". I ricercatori riconoscono che sono necessarie ulteriori ricerche, ma affermano che la cannabis potrebbe essere utilizzata per sviluppare trattamenti preventivi "sotto forma di collutori e prodotti per i gargarismi della gola. Data l'attuale situazione epidemiologica disastrosa e in rapida evoluzione, è necessario prendere in considerazione ogni possibile opportunità terapeutica e via". Gli scienziati confermano di aver fatto un enorme passo avanti nella ricerca di un trattamento per il Coronavirus, sotto forma di cannabis. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi