Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Un possibile vaccino negli Stati Uniti: "E' sicuro e ben tollerato"

EPA

La società Moderna annuncia i primi risultati confortanti della sperimentazione su 8 volontari: una seconda fase di test è prevista per luglio

TORINO - Un vaccino sperimentale contro il Coronavirus ha mostrato risultati incoraggianti nelle prime fasi del test, innescando la sperata risposta immunitaria in otto volontari in salute di mezza età. Ad annunciarlo è stato il produttore, la società statunitense Moderna Inc. di Cambridge nel Massachusetts. Il vaccino ha generato nei volontari, cui sono state date dosi basse o medie, anticorpi simili a quelli individuati nelle persone che sono guarite dal Covid-19.  Il potenziale vaccino avrebbe finora dimostrato di essere "sicuro e ben tollerato", non presentando gravi effetti collaterali.

Seconda fase di test entro luglio

Nella prossima fase, guidata dall'Istituto nazionale di Salute Usa, i ricercatori tenteranno di stabilire quale dose sia migliore per un esperimento definitivo che sperano di avviare a luglio. Il vaccino, secondo la compagnia, sembra sinora sicuro, dopo che una versione con dose maggiore è stata esclusa perché ha dato alcuni effetti collatterali di breve periodo. Nel mondo una decina di possibili vaccini è nelle prime fasi di testing.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi