Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Dall'Inghilterra: "Coronavirus, laboratorio di pipistrelli chiuso a ottobre a Wuhan"

ANSA

Secondo un rapporto ottenuto da NBC News, non ci sarebbero state attività di telefonia mobile dal 7 al 24 ottobre in una zona ad alta sicurezza del laboratorio della città cinese e potrebbe essersi verificato un "evento pericoloso"

TORINO - Un laboratorio di Wuhan che studiava pipistrelli avrebbe chiuso a ottobre 2019. Lo riportano i principali media inglesi. Secondo un rapporto, ottenuto da NBC News, infatti, dal 7 al 24 ottobre non sono state riscontrate attività di telefonia mobile in una zona ad alta sicurezza nel complesso del laboratorio dei Wuhan, la città cinese da cui è partita l'emergenza Coronavirus. Le agenzie di intelligence statunitensi e britanniche starebbero esaminando i dati e potrebbero aggiungere peso alle teorie secondo cui il Coronavirus sia collegato a pipistrelli o strani laboratori. Il rapporto, condotto da esperti privati, ha suggerito la possiblità di un "evento pericoloso" tra il 6 e l'11 ottobre, con la conseguente chiusura della struttura. Come sottolinea il Sun, "questo particolare non offre alcuna prova diretta della teoria secondo cui il virus sia stato diffuso accidentalmente da un laboratorio". Molti scienziati, ad esempio, sono scettici e sostengono che la spiegazione più probabile è che il virus sia stato trasmesso all'uomo attraverso gli animali in un mercato di Wuhan. Il primo caso del virus in Cina è stato fatto risalire al 17 novembre, ma i ricercatori stanno iniziando a metterlo in discussione. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi