Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Barbie con sindrome di Down, oltre il film la svolta storica: i dettagli

Mentre cresce l'attesa per il lungometraggio in uscita a luglio, la Mattel annuncia una nuova iniziativa all'insegna dell'inclusività 

Barbie con la sindrome di Down è l'ultima novità introdotta sul mercato dal marchio Mattel con lo scopo di "consentire a un numero ancora maggiore di bambini di rivedersi in Barbie, oltre a far sì che rifletta il mondo che li circonda", come spiegato da una nota della società con sede in California. La nuova tipologia del giocattolo per eccellenza amato da grandi e piccini è inclusa nelle Barbie Fashionistas 2023 e disponibile in quantità limitate online e in negozio, venduta ad un prezzo di 10,99 dollari. 

Barbie con sindrome Down per abbattere lo stigma

"La bambola Barbie con sindrome di Down ha lo scopo di ispirare tutti i bambini a raccontare più storie attraverso il gioco", ha specificato Lisa McKnight, executive vice president e global head di Barbie & Bambole, Mattel. Quindi ha aggiunto: "In quanto linea di bambole più diversificata sul mercato, Barbie svolge un ruolo importante nelle prime esperienze di un bambino e ci dedichiamo a fare la nostra parte per contrastare lo stigma sociale attraverso il gioco". Ed ancora: "Il nostro obiettivo è consentire a tutti i bambini di vedersi in Barbie, incoraggiandoli anche a giocare con bambole che non assomigliano a loro. Il gioco con le bambole al di fuori dell'esperienza vissuta da un bambino può insegnare la comprensione e creare un maggiore senso di empatia, portando a un mondo più accogliente. Siamo orgogliosi di presentare una bambola Barbie con sindrome di Down per riflettere meglio il mondo che ci circonda e promuovere il nostro impegno nel celebrare l'inclusione attraverso il gioco".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi