Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Vaiolo delle scimmie, Sileri: "Non è come il Covid"

ANSA

"Eccessivi allarmismi sono ingiustificati", ha fatto sapere il sottosegretario alla Salute

Nessun allarme vaiolo delle scimmie in Italia. A Radio Cusano Campus il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri ha tranqullizzato tutti: "I casi potranno aumentare ma la situazione non è confrontabile con quella del Covid-19". Sileri ha aggiunto: "Ad oggi il numero di casi in Italia è esiguo, 20 per l'esattezza di cui 19 con una storia di viaggio in zone dove sono state evidenziate catene di contagio, e in un solo caso sembrerebbe esservi stata una trasmissione locale".

Il vaiolo delle scimmie non è come il Covid

"Visti i tempi di incubazione del virus vi potrà essere nelle prossime settimane un ulteriore aumento di casi, ma - ha puntualizzato Sileri - non arriveremo certamente a nulla di paragonabile al Covid, per la natura specifica del virus, per le modalità di contagio, per la minore gravità delle manifestazioni cliniche, e per la disponibilità di cure e di un vaccino specifico".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi