Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Strage in Texas, morto d'infarto il marito della maestra

Due giorni fa la moglie era stata uccisa dal killer della scuola elementare, mentre cercava di proteggere i suoi allievi

Joe Garcia, il marito della maestra della scuola elementare di Uvalde barbaramente uccisa mentre tentava di proteggere i suoi alunni dagli spari di un folle diciottenne, è morto per arresto cardiaco nella giornata di giovedì 26 maggio, a due giorni di distanza dalla terribile strage in Texas. Stando a quanto riferito dai familiari, l'uomo è perito "per il dolore". I due erano sposati da 24 anni ed avevano quattro figli. Il primogenito era entrato da poco nei Marines, mentre la più piccola alle scuole medie. 

Irma e Joe un amore lungo 30 anni

Su Twitter un nipote della coppia ha voluto ricordare gli zii con un toccante messaggio che ha suscitato commozione e tanti commenti. Irma Garcia era stata nominata nel 2019 maestra dell'anno, aveva 43 anni. Insiema alla sua collega Eva Mereles ha cercato in ogni modo di difendere i suoi alunni, facendo da scudo con il suo corpo. Irma e Joe avevano frequentato la stessa scuola e proprio tra quei banchi ebbe inizio il loro amore. Debra Austin, una cugina della donna, ha riferito: "Zia Irma era da trent'anni l'amore della sua vita, quest'anno avrebbero celebrato le nozze d'argento: credo davvero che sia morto di cuore spezzato".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi