Nozze da sogno nel Burnei per Fadzillah Lubabul, 36 anni, figlia del Sultano Hassanal Bolkiah, 75 anni, uno degli uomini più ricchi del mondo, e della sua seconda moglie Mariam Abdul Aziz, un'ex assistente di volo. La giovane ha sposato il borghese Awang Abdullah Nabil Mahmoud Al-Hashimi, impiegato nell'ufficio del padre di lei e figlio di un uomo d'affari. La principessa Fadzillah, nona dei 12 figli del sultano, è laureata alla Kingston University, è capitano della squadra nazionale di netball del Brunei e attivista sanitario. È sempre rimasta lontano dai riflettori e anche il neo marito è piuttosto riservato.
Il matrimonio della figlia del Sultano
I festeggiamenti del matrimonio di Fadzillah e Awang sono durati ben sette giorni. Sono iniziati il 16 gennaio con una cerimonia in cui il sultano ha dato formalmente la sua benedizione agli sposi. La parte religiosa del matrimonio si è tenuta presso la Moschea Omar Ali Saifuddien: qui lo sposo ha pronunciato i suoi voti davanti a un gruppo di partecipanti tutto al maschile, tra cui il Sultano, che ha agito come rappresentante di sua figlia al matrimonio. La cerimonia è stata contrassegnata da un saluto di 17 cannoni. Il matrimonio è poi andato avanti con la cerimonia dell'Istiadat Bersanding Pengantin Diraja in una grande sala placcata d'oro del palazzo reale.
Il prezioso abito della sposa
Gli sposi scintillavano in coordinati di broccato bianco e argento, impreziositi da diamanti. La figlia del Sultano aveva i capelli coperti con un velo di delicato pizzo bianco, sormontato da un diadema scintillante. Il principe Mateen ha celebrato il matrimonio di sua sorella su Instagram, scrivendo: "Congratulazioni agli sposi novelli. Sono così felice per entrambi. Un grande amore per la mia bellissima sorella".