Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Paolo Rossi, la moglie parla della malattia: "Aveva capito tutto"

Federica Cappelletti affida il suo doloroso sfogo a Verissimo

“È iniziato tutto a marzo 2020, dopo che siamo tornati da un viaggio alle Maldive”. Comincia così la struggente intervista che Federica Cappelletti ha rilasciato a Verissimo, a quasi un anno dalla morte del marito, l’ex campione del mondo Paolo Rossi. Federica si è accorta che Paolo non stava bene al ritorno dalla vacanza. “Ho notato che Paolo era dimagrito molto. Siamo andati a fare degli accertamenti che ci hanno dato, purtroppo, il verdetto che mai avremmo voluto sentire. Ma non abbiamo mai perso la speranza, fino a un mese dalla morte abbiamo combattuto per cercare di vincere il nostro mondiale”.

Il racconto struggente di Federica: “Mi abbracciava e piangeva”

Durante il lockdown tra Paolo e Federica si era creata una forte intimità: un fronte comune contro il male.Durante il lockdown eravamo sempre e solo noi due e lui e si è affidato totalmente a me - ha rivelato -. È stato faticoso, ma è stato bello poter vivere il nostro amore anche durante quel periodo. Lui aveva capito tutto, ma a un certo punto ho iniziato a raccontargli mezze verità, perché volevo vederlo sereno e positivo. Paolo non parlava molto, ma ogni tanto mi abbracciava e piangeva”.

L’incontro con il Papa: “Ce l’ho ancora con Dio”

“Lui è sempre dentro di me. Sono ancora arrabbiata con Dio - ha detto la Cappelletti -, ma il Papa mi ha detto che è giusto così perché anche la sofferenza è una forma di preghiera. Mi conforta il fatto che Paolo sia stato felice e amato fino all’ultimo. Non si è mai sentito solo”. Federica ha scritto un libro in ricordo di Paolo, intitolato Per sempre noi due in uscita il 30 novembre.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi