Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Allarme influenza: “Quest’anno potrebbe essere grave”

ANSA

A lanciare l’allarme è il capo del programma antinfluenzale del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie

Lo scorso inverno, grazie alle mascherine, al distanziamento sociale e alle restrizioni, i casi di influenza stagionale sono stati nettamente inferiori rispetto agli anni precedenti. Quest’anno, le cose potrebbero andare molto peggio. A lanciare l’allarme è stato Pasi Penttinen, capo del programma antinfluenzale del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie, in una nota all’Ansa. “Un forte aumento delle infezioni influenzali durante l'attuale pandemia di Covid potrebbe avere gravi conseguenze per gli anziani e le persone con un sistema immunitario debole, con un onere aggiuntivo sui sistemi sanitari già messi a dura prova. È quindi importante prendere le precauzioni necessarie e proteggere chi è sono più a rischio”.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi