Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Covid, scoperta la causa della maggior parte dei contagi nel mondo

EPA

Una ricerca della rivista scientifica inglese 'The Lancet' spiega che "la via di diffusione aerea è quella probabilmente predominante"

LONDRA (Inghilterra) - La maggior parte dei contagi da Covid-19 avviene attraverso l'aria. Questa la conclusione a cui sono arrivati i sei studiosi (tra i quali il chimico José Luis Jiménez dell'Università del Colorado) autori di una ricerca pubblicata sulla rivista scientifica inglese 'The Lancet', supportati da dieci ragioni scientifiche. "Ci sono forti e consistenti prove - spiegano gli studiosi - che il SARS-CoV-2 abbia una trasmissione aerea. Anche se altri mezzi di diffusione possono contribuire, crediamo che la via aerea sia probabilmente quella predominante". Lo studio, ricordando che fino al 60% delle trasmissioni vengono da soggetti asintomatici, invitano le istituzioni che si occupano di salute pubblica "a intervenire con forza e tempestività".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi