Tuttosport

LIVE

Balotelli e la battuta volgare a Dayane Mello: assolto dall'Agcom

 

Nessuna sanzione per Super Mario dopo l'episodio accaduto lo scorso ottobre al Grande Fratello Vip: scopri i dettagli

Mario Balotelli può dormire sonni tranquilli: non verrà sanzionato dall'Agcom, Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, come richiesto qualche mese fa dal Codacons. L'associazione in difesa dei consumatori non ha gradito la frase volgare pronunciata da Super Mario ai danni di Dayane Mello, sua ex fidanzata. "Dayane mi vuole lì dentro, poi però dice: "basta, basta, mi fai male", ha detto Balotelli al Grande Fratello Vip, dove è intervenuto per salutare il fratello minore Enock, tra i concorrenti della quinta edizione. L'episodio risale allo scorso ottobre. A nulla sono valse le scuse, arrivate in un secondo momento, di Alfonso Signorini: il Codacons ha presentato un eposto all'Agcom, chiedendo di sanzionare sia Mediaset sia il calciatore del Monza. A distanza di mesi, però, il caso è stato archiviato.

Perché Balotelli è stato assolto dopo la frase su Dayane

Questa la spiegazione fornita dall'Agcom: "L’articolo 34, comma 2 del Testo unico dei servizi di media audiovisivi e radiofonici, impone che le trasmissioni delle emittenti televisive non contengano programmi che possano nuocere allo sviluppo fisico, mentale o morale dei minori e film vietati ai minori di anni 14,a meno che la scelta dell’ora di trasmissione fra le ore 23,00 e le ore 7,00 o qualsiasi altro accorgimento tecnico escludano che i minori che si trovano nell’area di diffusione vedano o ascoltino normalmente tali programmi; le affermazioni sono pronunciate in diretta da Balotelli alle ore 24:36 (pertanto tra le ore 23,00 e le ore 7,00), nel corso della puntata del Grande Fratello Vip del 23 ottobre 2020, e non sono state mandate in onda in nessuna delle puntate successive monitorate". Il Codacons ha reagito con contrarietà a questa decisione: “In sostanza per l’Agcom se frasi pericolose e lesive della dignità delle donne vengono pronunciate di notte, sono legittime, perché a quell’ora si presume non ci siano minori davanti alla tv“ 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi