Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Covid e scuola: in classe fino al 30 giugno, l'ipotesi

ANSA

Si valutano nuove misure per contrastare l'emergenza Coronavirus negli istituti scolastici italiani: scopri tutti i dettagli

TORINO - Scuole elemtari aperte fino al prossimo 30 giugno. È una delle ipotesi che sta circolando in questi giorni per far recuperare la socialità ai più piccoli dopo un anno di emergenza Coronavirus.

Per quanto riguarda le medie e le superiori, la conferma degli esami in presenza per tutti, con la maturità che partirà il 16 giugno, sembra di fatto escludere l'ipotesi di un allungamento del calendario, anche se una decisione ufficiale non è stata ancora presa. Paola Serafin, che guida i dirigenti scolastici per la Cisl, ha dichiarato all'Ansa: "Se si pensasse di tenere aperte le scuole elementari per tutto il mese di giugno con attività ludiche e di recupero per i più piccoli certamente saremmo favorevoli, era una voce che circolava ma non c'è nessun elemento concreto al momento". La dirigente sindacale ha aggiunto: "In realtà la primaria è rimasta sempre aperta e con le varianti che si stanno diffondendo, bisognerà ben valutare questa proposta e dovranno essere messi all'opera tutti i protocolli necessari. Ma non sarà certo la scuola a tirarsi indietro, il problema è capire come fare e valutare". 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi