Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Coronavirus, via libera all’uso degli anticorpi monoclonali

EPA

La Fda statunitense ha consentito l'uso di emergenza del primo farmaco anticorpo per aiutare il sistema immunitario a combattere il Covid

WASHINGTON (STATI UNITI) - I funzionari sanitari degli Stati Uniti hanno consentito l'uso di emergenza del primo farmaco anticorpo per aiutare il sistema immunitario a combattere il Covid-19. E' arrivato, infatti, il via libera d'urgenza dalla Fda statunitense all'uso del trattamento anti-Covid a base di anticorpi della Eli Lilly, per curare infezioni di limitata entità in adulti e bambini. E' il primo trattamento a base di anticorpi monoclonali che riceve l'autorizzazione e dovrà essere somministrato nelle strutture ospedaliere o in altre strutture sanitarie. La Food and Drug Administration ha autorizzato Eli Lilly, il farmaco sperimentale per le persone di età pari o superiore a 12 anni con Covid-19 lieve o moderato, che non necessitano di ricovero. È un trattamento una tantum dato attraverso una flebo.La terapia è ancora sottoposta a ulteriori test per stabilirne la sicurezza e l'efficacia.

Coronavirus, il bilancio in Italia

Coronavirus, l'annuncio di Pfizer

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi