Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Brignone 2ª e Bassino 3ª a Crans-Montana: Venier vince il Super-G

EPA

Dopo la doppietta in discesa libera, le azzurre si arrendono soltanto all'austriaca rispettivamente con 4 e 15 centesimi di ritardo

CRANS-MONTANA (Svizzera) - Stephanie Venier vince il Super-G sulla Mont Lasceaux di Crans Montana. Il tempo dell'austriaca è di 1'16"52, solo 4 centesimi meglio di un'ottima Federica Brignone, che fa registrare il podio numero 65 della carriera, il secondo in due giorni in Svizzera, e recupera punti nella classifica di specialità, visto che Lara Gut-Behrami si ferma al sesto posto. Ora la valdostana è terza a 34 punti dall'elvetica e a 29 dall'austriaca Hutter, al secondo posto. Sono 4 centesimi che bruciano, ma la differenza fra le due è stata la parte centrale, dove l'austriaca ha pennellato, staccando Brignone. L'azzurra ha recuperato molto con una parte finale perfetta, ma non è stato sufficiente per la vittoria.

Bassino terza a 15 centesimi

Terzo posto per Marta Bassino, completamente ritrovata, a soli 15 centesimi dalla Venier. Anche per la piemontese una parte centrale più lenta rispetto alle prime due e un recupero finale che le ha consegnato il terzo gradino del podio. Laura Pirovano, con il pettorale numero 1, riesce a prendere l'11° posto con 1''04 di svantaggio, mentre è 13ª Roberta Melesi a 1''20. Il circus femminile si trasferisce in Val di Fassa, sulla VolatA, la pista del Passo San Pellegrino, per l'ultima tappa italiana della stagione.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi