Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Poca neve e tante assenti, Brignone per la ripartenza

ANSA

L’azzurra spera di ritrovare la buona condizione di inizio stagione: "Fa caldo e il fondo è zuccheroso, ma la pista è tra le mie preferite”

Ne rimarrà solo tanto uno o una. Probabilmente l'andamento della Coppa del Mondo di sci alpino di questa stagione avrebbe ispirato, per gli infortuni, gli autori di "Highlander" e Princes of the Universe dei Queen potrebbe fare la sua figura anche in questo caso. Al di là dei riferimenti musicali e cinematografici, il Circo Bianco torna in azione con due giganti: a Soldeu (Andorra) gareggeranno le donne, mentre a Bansko (Bulgaria) gli uomini. Tra le porte larghe dell'Avet grossi calibri non saranno al cancelletto di partenza e il pensiero va alla canadese Valerie Grenier, alla slovacca Petra Vlhova e soprattutto alla fuoriclasse americana Mikaela Shiffrin, attualmente leader della classifica generale di Coppa del Mondo. «Il mio ginocchio non riesce ancora a sopportare il carico di una gara. Ho solo bisogno di un po' più di tempo per guarire e recuperare», le sue parole. Shiffrin dunque potrebbe essere insidiata da una Lara Gut-Behrami in splendida forma, considerando i 95 punti di ritardo nella graduatoria complessiva. Da capire quale sarà l’adattamento alle particolari condizioni. Gli organizzatori hanno deciso di abbassare la partenza, sotto il primo muro, per mancanza di neve nella parte alta della pista. Sarà una gara “sprint” di circa un minuto. La svedese Sara Hector e Federica Brignone vorranno inserirsi nella lotta.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi