Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Dorothea Wierer e la sua 15ª stagione di Coppa del Mondo: "In pista porto un po' di colore"

AFPS

Disegno moda e ho una casa super tecnologica, gareggio con le emozioni ma vorrei essere robot  


 
Quindi sfida Armani?
 
(ride) «Nooo. Semmai sono orgogliosa di vestire i suoi capi anche in pista».
 
A proposito di colori: le piace la scelta del grigio e del nero?
 
«Molto. La nostra tuta da gara è nera, un colore che snellisce».
 
Beh, non ne ha bisogno.
 
(ride) «Sembra, il problema è che mi piace sempre troppo la cioccolata. Comunque nero per la gara e grigio per il resto dell’abbigliamento è una scelta molto classica, in stile Armani. Siamo noi ora che dobbiamo portare colore all’Italia della neve con i risultati in pista».
 
Quale ha scelto quest’anno per la sua carabina?
 
«Sono tornata all’azzurro. Sta bene con il nero e volevo avere ancora un collegamento con l’italianità, noi che siamo gli Azzurri, anche se non abbiamo nulla di questo colore nella tuta di gara».
 
Lei sente molto l’appartenenza, a partire dall’impegno nelle staffette: cosa pensa della scelta della figlia della Ceccarelli di correre per l’Albania?
 
«Onestamente non conosco i dettagli. Sicuramente Daniela è una professionista e quindi ha scelto la strada per portare la figlia prima possibile in Coppa del Mondo. E i risultati già ottenuti in America le danno ragione. Certo, un po’ dispiace non avere in squadra un talento così, una ragazza che può diventare una fuoriclasse, ma nel futuro le cose posso cambiare. E alla fine ognuno decide della propria vita».
 
A proposito, nel biathlon vede una nuova fuoriclasse pronta ad emergere?
 
«Direi che il ruolo in questo momento potrebbe prenderlo la svedese Elvira Oeberg. Ha solo 23 anni e la scorsa stagione è già arrivata seconda nella classifica generale. Soprattutto ha una voglia e una grinta pazzesche».
 
E in Italia come siamo messi?
 
«Ci sono tante giovani, ma hanno ancora bisogno di un po’ di tempo».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi