Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Sci di fondo, Pellegrino 5° nella sprint a tecnica libera a Lenzerheide

LaPresse

L'azzurro: "La gara odierna mi lascia un po' di amaro in bocca perché il podio era alla portata"

LENZERHEIDE Federico Pellegrino lotta e coglie un quinto posto nella sprint in tecnica libera che ha aperto il Tour de Ski sulla pista svizzera di Lenzerheide. Il detentore della coppa di specialità ha ceduto solamente alla netta superiorità dell'invincibile Johannes Klaebo, giunto al traguardo nella finalissima a braccia alzate davanti ai francesi Richard Jouve e Lucas Chanavat, mentre l'altro norvegese Erik Valnes ha preceduto Pellegrino nei metri conclusivi.

Le parole dell'aostano

"La gara odierna mi lascia un po' di amaro in bocca perché il podio era alla portata, d'altra parte non gareggio contro me stesso ma contro avversari di tutto rispetto, ci sta che non tutti i piani tattici vadano a buon fine - ha commentato il 31enne fondista aostano - Oggi mi è mancata un po' di brillantezza, soprattutto all'inizio della manche per prendere la giusta posizione, ho provato nella seconda parte del tracciato a recuperare ma non era mai abbastanza per portarmi proprio davanti, per cui sono rimasto spesso coperto. Ho sperato che in finale i miei avversari si stancassero per piazzarmi subito dietro a Klaebo, purtroppo nel rettilineo conclusivo si sono piazzati i due francesi e alla fine anche Valdnes mi ha superato".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi