Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Coppa del mondo Sci, Kilde il più veloce. Paris si trattiene

Getty Images

Lo sciatore italiano ha preferito studiare la pista. Marsiglia il miglior azzurro nelle prove: sedicesimo 1"82 di ritardo dal norvegese

ROMA - Sulla piste Oreiller-Killy di Val d'Isere è cominciata la stagione velocità maschile dopo la cancellazione delle gare americane. Molti discesisti hanno preferito non mostrare tutta la loro abilità visto che nei prossimi giorni è prevista un'altra prova. Non si è risparmiato bene Aleksander Aamodt Kilde che ha segnato il miglior tempo di 2'25"59, precedendo ben tre francesi: Nils Allegre, a 76 centesimi, Johan Clarey, a 98, e Nicolas Raffort, a 1"02. Molti grossi calibri hanno studiato il percorso e mantenuto velocità moderate.A partire dai due azzurri di punta: il rientrante Dominik Paris, che ha assaggiato il percorso finendo al 24esimo posto con 2"15 di ritardo su Kilde; così come Christof Innerhofer, tra i più veloci per molti intermedi prima di rallentare sul finale. Il migliore degli azzurri è quindi risultato essere Matteo Marsaglia, 16esimo con 1"82 di ritardo da Kilde. Buona prova per Guglielmo Bosca, che partito con il pettorale numero 64 è riuscito ad inserirsi al 26esimo posto con 2"17 di ritardo dal leader.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi