Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Mondiali di sci, domino Hirscher nello slalom speciale. Podio tutto austriaco

Getty Images
Terzo titolo in carriera per il leader di Coppa del Mondo che precede i connazionali Matt e Schwarz

ÅRE (SVEZIA) - Trionfo dell'Austria nella prova conclusiva dei Mondiali di Sci Alpino ad Are. Marcel Hirscher domina lo slalom speciale maschile e precede sul podio i connazionali Matt Schwarz. Per Hirscher terzo titolo di campione del mondo nella specialità. Completano la top five, Pinturault Zenhaeusern. Deludente Kristoffersen, solo posto. Gross è il migliore degli azzurri, con il decimo posto. Diciottesimo Moelgg, 19° Vinatzer, 22° Razzoli.

PRIMA MANCHE - Il primo a partire è la rivelazione della stagione: Clement Noel. Il francese, però, commette delle sbavature e Henrik Kristoffersen migliora il tempo di 48 centesimi. È il momento di Marcel Hirscher: il re dello slalom speciale dimostra di essere l’uomo da battere. Fa un tempone e si lascia tutti alle spalle, non solo i due atleti già arrivati al traguardo, ma anche tutti gli altri che scenderanno dopo. Il distacco con Kristoffersen è abissale: -1.70 secondi.

L’unico che prova a tenere il passo dell’austriaco è Alexis Pinturault, che finisce a 56 centesimi di ritardo. Alle spalle del francese, al termine della prima manche, ci sono altri tre austriaci: Marco Schwartz, Michael Matt e Manuel Feller. La lotta per il podio è ancora apertissima, ma sembrerebbe una sfida per i metalli meno preziosi, dato che Hirscher ha fatto, fino a questo momento, una gara a parte. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi