Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Mondiali di Sci, Dominik Paris pronto per la discesa libera: «Pista buona, attenzione al meteo»

EXPA
Il 29enne di Merano, dopo il trionfo nel SuperG, si appresta ad affrontare la gara di sabato

ARE (Svezia) - Dominik Paris, dopo la conquista della medaglia d'oro Mondiali di Are in SuperG, si appresta ad affrontare la discesa libera di sabato, seconda prova iridata, nella quale l'azzurro è uno dei favoriti grazie agli ottimi risultati ottenuti in stagione, su tutti la vittoria a Kitzbuhel. 

PARIS PUNTA AL BIS - Il 29enne di Merano, ha partecipato alla prima prova cronometrata nella quale non è stato tra i migliori. Queste le sue impressioni sul tracciato di Are, sul quale si scenderà con temperature proibitive al di sotto dei 15 gradi: “Non ho fatto festa dopo la medaglia, la farò a casa, alla fine del Mondiale. Oggi ho provato a spingere un po' in alcuni tratti, e ho fatto un errore all'altezza della partenza del gigante. Comunque la pista è bella e mi piace. Bisognerà vedere il meteo come si metterà, perchè qui le condizioni possono cambiare da un giorno con l'altro”. Simili le impressioni anche di Christof Innerhofer: “È una pista facile e abbastanza lenta, non bisogna sciare in modo aggressivo altrimenti non si va avanti. Posso paragonare questa pista a quella di Kvitfjell. La discesa sarà una gara con distacchi molto ridotti tra i migliori”.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi