Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Sci, Innerhofer sul podio in Corea del Sud, è secondo nel SuperG

EPA

Vince lo svizzero Janka, buona presteazione dell'altro italiano, Peter Fill, che ha concluso la gara al quinto posto. Prossime competizioni in Giappone

JEONGSEON (COREA DEL SUD) - Dopo il secondo posto di Dominik Paris in discesa è arrivato anche il secondo posto di Christof Innerhofer nel supergigante coreano di cdm di Jeongseon: il test della tappa asiatica sulle nevi che ospiteranno le Olimpiadi 2018 si è così dimostrato estremamente positivo e promettente per l'Italia degli uomini jet. Il supergigante - su un tracciato molto mosso, veloce e selettivo - è stato vinto a sorpresa dallo svizzero Carlo Janka in 1.26.16. Per lui - 29anni, vincitore della coppa del mondo 2010 - è l'11/o successo in carriera, il primo in questa disciplina dopo che in questa stagione era stato terzo nella discesa di Kitzbuehel. Secondo Innerhofer - 31 anni e 13 podi in carriera dopo ben due quarti posti in questa stagione - in 1.26.98. Terzo l'austriaco Vincent Kriechmayr in 1.27.22.

Per l'Italia c'è poi un buon Peter Fill 5/o in 1.27.42 5/o: anche il vincitore della Streif di Kitzbuehel in entrambe le gare coreane ha comunque dimostrato di essere a suo agio su queste nevi. Più indietro Mattia Casse 11/o in 1.27.82. Fuori subito per salto di porta è invece finito Dominik Paris che stava attaccando alla sua solita maniera. La pista, con tracciato veloce disegnato da un tecnico italiano, ha creato difficoltà a moltissimi atleti che non sono riusciti a tenere la linea. Fuori per salto di porta sono così finiti persino l'asso norvegese Kjetil Jansrud, lo statunitense Andrew Weibrecht che è in corsa per la coppa di disciplina, ed il francese Guillermo Fayed. Buon 7/o posto, invece, per l'austriaco Marcel Hirscher che consolida così il suo primato in classifica generale dove ha ora 1.005 punti: punta alla quinta coppa del mondo in serie, un record. «Questo risultato ci voleva. Ho fatto una grande gara e questo podio mi ridà fiducia. Era dalle finali del 2012 che non salivo sul podio in coppa», ha commentato felice a fine gara l'azzurro Innerhofer. Per lui, a 31 anni, è il 13/o podio in carriera dove ha ottenuto bene sei vittorie. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi