Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

L'olimpionica Tina Maze prende un anno sabbatico

Ansa
La slovena, 32 anni, non parteciperà alla sua 17/a Coppa del Mondo
BOLZANO - La campionessa slovena Tina Maze non si ritira dall'agonismo ma ha deciso comunque di non gareggiare nella prossima stagione prendendosi un anno sabbatico che dedicherà a se stessa ed ai suoi sponsor. Lo ha annunciano la stessa Tina (Klementina) Maze su Facebook. Maze - classe 1983 - è in coppa del mondo da 16 anni. Ha vinto 26 volte imponendosi in tutte le discipline e conquistando anche una coppa, quattro ori e cinque medaglie d'argento ai Mondiali oltre a due ori e due argenti alle Olimpiadi. Nella prossima stagione 2015-16 è in programma solo la coppa del mondo, senza Mondiali nè Olimpiadi.

"Dopo 16 anni in cui mi sono allenata e ho gareggiato in tutte le discipline dello sci alpino, sento che il mio corpo e la mia mente hanno bisogno di una pausa un po' più lunga. Voglio prendermi un anno di pausa, prima di prendere ulteriori decisioni", ha scritto Tina Maze in un comunicato pubblicato sul proprio profilo facebook. La Maze ha inoltre dichiarato che nell'anno di pausa vorrebbe laurearsi (la sciatrice è iscritta al corso di formazione primaria dell'Università di Maribor) e dedicarsi al marketing con i propri sponsor.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi