Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Santuccio d'argento nella spada femminile, Candassamy trionfa in finale

TVRG R.Garavaglia/A.Liverani

L'azzurra, che in semifinale ha eliminato Mara Navarria, non è riuscita ad imporsi contro la francese nell'atto conclusivo del torneo iridato

Alberta Santuccio non è riuscita ad imporsi nella finale di spada femminile ai Mondiali di scherma a Milano. L’azzurra, che in semifinale si è imposta contro la connazionale Mara Navarria con il risultato di 15-14, nell’atto conclusivo del torneo iridato si è dovuta arrendere a Marie-Florence Candassamy, che ha vinto con il punteggio definitivo di 15-12. In ogni caso si tratta di un ottimo traguardo per Santuccio, che porta a casa la medaglia d'argento. La francese in semifinale aveva eliminato Yiwen Sun con il punteggio finale di 14-10.

Mondiali di scherma, gli altri risultati

Peccato perchè la tripletta italiana era possibile, ma Rossella Fiamingo è stata eliminata ai quarti di finale dalla stessa cinese con il risultato di 8-9. Alberta Santuccio si era guadagnata la possibilità di giocarsi la semifinale dopo un quarto di finale letteralmente dominato dall'inizio alla fine contro la francese Alexandra Louis Marie, terminato con il risultato di 15-5. La quarta italiana della rassegna iridata, Federica Isola, è stata invece sconfitta al primo turno alla stoccata supplementare dalla cinese Sihan Yu con il punteggio di 15-14.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi