Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Brigid Kosgei e Mo Farah a caccia del bis alla Maratona di Chicago di domenica 13 Ottobre

Brigid Kosgei e Mo Farah cercano il bis  alla Bank of America Chicago Marathon di domenica 13 Ottobre, un evento che accoglierà numerosi vincitori delle precedenti edizioni, campioni olimpici e paralimpici.  

Attesissima la Bank of America Chicago Marathon di domenica 13 Ottobre, una delle maratone più importanti del mondo, un evento che accoglierà numerosi vincitori delle precedenti edizioni, campioni olimpici e paralimpici.  

Tra i numerosi atleti di élite, ai nastri di partenza troviamo Mo Farah, ben 4 volte oro olimpico nei 5000 e 10000 metri, nonché vincitore della scorsa edizione, Galen Rupp, medaglia di bronzo alla maratona olimpica del 2016 e vincitore della edizione del 2017, Dickson Chumba, vincitore della edizione del 2015 e Lawrence Cherono, vincitore della ultima edizione della Boston Marathon.

Al femminile, la vincitrice della edizione 2018 della Chicago Marathon e della ultima London Marathon, Brigid Kosgei, ha anche il settimo miglior tempo femminile di sempre sulla distanza regina e, nel 2019, risulta imbattuta. A formare un trio agguerrito contribuiranno l’americana Jordan Hasay e la vincitrice della Paris Marathon del 2018, Betsy Saina. A queste, si aggiungeranno la campionessa di maratona 2018 americana Emma Bates, la detentrice del record nazionale messicano Madai Perez e la tre volte olimpica Lisa Weightman.

La lista dei top runner (https://www.chicagomarathon.com/press/elite-athlete-field/) è molto lunga e prevede circa 40 uomini (da 2:04:06 a 2:26:28, nonché alcuni al debutto) e 30 donne (da 2:18:20 a 2:43:14), nessun atleta italiano di élite sarà al via…

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi