Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Quesada, l'uomo della rinascita: "Abbiamo dominato. Italia, non ti fermare"

Getty Images

Il ct della Nazionale azzurra di rugby, così come Lamaro e Pani, ha commentato il successo, il secondo stagionale, in Galles nell'ultima giornata del Sei Nazioni: le dichiarazioni

CARDIFF (Galles) - Due vittorie e un pareggio: davvero niente male il bilancio di Gonzalo Quesada, al suo primo Sei Nazioni da ct dell'Italrugby. "Alla prima settimana avevo detto che avremmo fatto parlare di noi: abbiamo lavorato bene e ritrovato un'identità di squadra che volevamo - ha commentato a Sky il tecnico argentino dopo il successo degli azzurri in Galles -. Oggi è stata una partita bella, abbiamo dominato dall'inizio fino quasi alla fine. Sono molto fiero di tutti e contento di essere arrivato con un nuovo progetto e una nuova metodologia di lavoro: è stato importante avere questa adesione da parte di tutto lo staff e dei giocatori".

Le parole di Quesada dopo Galles-Italia

"Questo gruppo lo merita tanto. La gestione del gioco è stata al top: è stato un crescendo fin dal primo raduno, partendo dalla difesa. Siamo contento perché con queste armi possiamo competere. Merito del gruppo e del lavoro che mettono. È solo il primo grande torneo: l'importante è continuare a crescere. Un saluto per Marius Goosen che lascia con una vittoria il nostro gruppo", conclude Quesada. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi